Poster unici online!

Spedizione gratuita sopra i € 39

Consegna in 3-7 giorni

Politica di reso entro 90 giorni

loading
  • Italia

    SALDI: SCONTO DEL 30% SUI POSTER*

    *Per acquisti di almeno 29 €, fino al 20/10

    Politica ambientale

    Politica ambientale

    Per Dear Sam l'ambiente è importante. Tutti i nostri poster sono stampati su carta recante l'etichetta ambientale Forest Stewardship Council (FSC) per la silvicoltura responsabile e il marchio Ecolabel UE. Le nostre aziende di stampa hanno impatto zero sul clima e tutta la produzione di poster per dearsam.com reca l'etichetta ambientale Svanen (simile al marchio Ecolabel UE). Tutti i nostri imballaggi sono certificati FSC MIX e possono contenere solo una miscela di materiali riciclati e/o materiali provenienti da fonti controllate (legno controllato). Fonte: [https://ic.fsc.org/en×(https://ic.fsc.org/en)

    Ulteriori informazioni sull'FSC e sul marchio Ecolabel UE di seguito.

    //a.storyblok.com/f/56231/1000x668/eec6f907fa/paper-miljo-second.jpg

    FSC per la silvicoltura responsabile

    La certificazione forestale secondo la FSC sta a indicare che i boschi sono gestiti secondo i principi e i criteri della FSC, stabiliti nella norma ambientale FSC. La certificazione FSC tutela i valori ambientali e sociali. Protegge biodiversità, ambienti ecologicamente preziosi e monumenti antichi. I dipendenti nel settore della silvicoltura lavorano in condizioni sicure conformemente agli accordi. Un team di esperti incaricato dall'FSC è preposto alla tutela degli aspetti sociali, economici e ambientali.

    Fonte: silvicoltura responsabile FSC

    FSC MIX

    Per la conformità allo standard FSC per il legno controllato, i produttori possono mescolare materiale certificato FSC con materiale non certificato solo in condizioni controllate. Questi prodotti sono etichettati FSC Mix. L'etichetta MIX viene utilizzata anche su prodotti contenenti miscele di materiali riciclati. Lo standard FSC per il legno controllato è un supplemento allo standard di tracciabilità FSC. Lo standard di tracciabilità è composto da regole rigorose su come e in quale misura può avvenire la miscelazione. Un requisito specifica che il materiale certificato deve provenire da fonti controllate e accettabili. Lo standard per il legno controllato è usato per dimostrarne la provenienza.

    Legno non accettato nei prodotti etichettati FSC (origine inaccettabile):

    • Legno raccolto illegalmente
    • Legno raccolto in violazione dei diritti civili e tradizionali
    • Legno raccolto in foreste in cui gli alti valori di conservazione sono minacciati da attività di gestione
    • Legno raccolto in foreste naturali e semi-naturali che sono state convertite in piantagioni o colture a uso non forestale
    • Legno proveniente da foreste in cui sono piantati alberi geneticamente modificati
      Fonte: https://ic.fsc.org/en/what-is-fsc-certification/controlled-wood
    //a.storyblok.com/f/56231/1000x668/7944ab62f1/paper-second-miljo-second.jpg

    EU Ecolabel - il marchio ambientale ufficiale dell'UE

    Il marchio Ecolabel UE è un marchio ambientale di tipo 1. Per poter ricevere il marchio Ecolabel UE, viene ispezionato l'intero ciclo di vita dei prodotti, dalla materia prima al loro smaltimento. I prodotti devono soddisfare severi requisiti ambientali, funzionali e di qualità. Il livello dei requisiti viene continuamente aumentato.

    Fonte: http://www.euecolabel.eu/

    loading
    loading
    loading
    loading
    loading