Termini e condizioni generali
Termini e condizioni generali
Termini e condizioni generali
Quando si ordinano prodotti da Dear Sam Europe AB (numero ID aziendale: 5591058382) ("Dear Sam"), si applicano i seguenti termini e condizioni. Ciò significa che il consumatore accetta e approva le presenti Condizioni generali in tutti gli acquisti su www.dearsam.it.
Tra l'altro, Dear Sam si attiene alle attuali disposizioni del diritto dei consumatori e alla normativa dell'UE sulla protezione e la privacy dei dati, il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Consegna
Dear Sam attualmente effettua tutte le spedizioni tramite Schenker. Offriamo diverse opzioni di consegna per garantire la soluzione più rapida possibile. Informazioni sui tempi di consegna stimati sono disponibili sulla pagina di ciascun prodotto. Qualora si abbiano dei dubbi sul tempo di consegna di un prodotto in particolare, consigliamo di contattare il nostro servizio clienti. In caso di ritardo nella consegna, informeremo il consumatore del motivo del ritardo, indicando un nuovo tempo di consegna stimato. Se non si accetta il nuovo tempo di consegna, si ha diritto ad annullare l'acquisto.
Consegna a un ufficio postale/punto di assistenza
Abbiamo sviluppato e prodotto numerosi set di imballaggi speciali, progettati appositamente per i nostri prodotti. Ciò ci permette di garantire una consegna rapida e sicura. Per ovvie ragioni, la maggior parte dei nostri prodotti non si adatta a una normale cassetta delle lettere e viene quindi inviata direttamente al punto di raccolta più vicino (spesso un negozio di generi alimentari). Per tutte le nostre spedizioni è possibile effettuarne il tracciamento. Il tracciamento può variare a seconda dell'opzione di consegna scelta. Una volta che i prodotti sono disponibili per il ritiro, si riceverà un messaggio di testo contenente il numero di tracciamento sul numero di cellulare specificato in fase di ordinazione. Un documento di identità valido deve essere mostrato al momento del ritiro dei prodotti.
Consegna di poster
Quando l'ordine è costituito solo da poster (ovvero senza cornice), il poster viene inviato in un tubo per poster Dear Sam appositamente progettato. Tutti i nostri poster sono disponibili in magazzino e il nostro obiettivo è spedire tutti gli ordini il giorno stesso in cui vengono effettuati. Informazioni sui tempi di consegna stimati sono disponibili sulla pagina di ciascun prodotto.
Consegna di poster e cornici
Quando si ordina un poster e una cornice o solo una cornice, l'ordine viene inviato nell'imballaggio appositamente progettato da Dear Sam per il trasporto sicuro delle cornici. Tutti i nostri imballaggi contenenti cornici vengono inviati con tracciamento completo all'ufficio postale locale del richiedente. Tutti i nostri poster e le nostre cornici sono disponibili in magazzino e il nostro obiettivo è spedire tutti gli ordini il giorno stesso in cui vengono effettuati. Preghiamo di notare che al momento non offriamo cornici al di fuori dell'UE.
Informazioni sui tempi di consegna stimati sono disponibili sulla pagina di ciascun prodotto.
Rischio di consegna
Dear Sam si assume il rischio che la merce venga danneggiata o persa durante il trasporto dal nostro magazzino. In caso di reso, l'utente stesso si assume il rischio che la merce venga danneggiata o persa.
Pagamento
In collaborazione con Klarna, un fornitore di pagamenti leader a livello mondiale, Dear Sam offre il pagamento tramite carta o Paypal.
Per garantire sempre pagamenti sicuri, le nostre pagine di pagamento sono protette con crittografia SSL e tutte le soluzioni di pagamento sono certificate.
Pagamenti con carta:
Offriamo il pagamento con le seguenti carte;
• Visa
• MasterCard
Nessuna commissione di pagamento
In caso di ulteriori domande sul pagamento, preghiamo di contattare Klarna: www.klarna.com.
PayPal:
Selezionando il pagamento tramite PayPal, si verrà reindirizzati al sito PayPal per completare l'operazione. Semplice e sicuro.
Nessuna commissione di pagamento
In caso di ulteriori domande sul pagamento, preghiamo di contattare PayPal:
www.paypal.com
Dichiarazione di non responsabilità relativa alle modifiche
Dichiariamo di non essere responsabili di eventuali variazioni di prezzo, svendite, errori di stampa, errori nelle immagini dei prodotti e/o informazioni imprecise causate per errore tecnico o umano. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai prezzi e alle condizioni di acquisto.
Politica di restituzione
Dear Sam garantisce all'utente il diritto di restituire i prodotti fino a 90 giorni dopo la data di ricezione dei prodotti.
In caso si restituiscano dei prodotti, questi devono essere presentati nello stesso stato in cui si trovavano al momento della consegna. Il prodotto deve essere restituito a Dear Sam nella sua confezione originale con tutti i relativi accessori.
Per verificare che i prodotti corrispondano all'ordine effettuato, consigliamo di maneggiare e ispezionare i prodotti nello stesso modo in si farebbe di solito in un negozio. Nel caso in cui i prodotti vengano maneggiati in modo diverso rispetto a quanto descritto, potremmo addebitare il costo dovuto alla riduzione del valore dei prodotti stessi. Dear Sam applica una riduzione totale del valore (vale a dire l'intero valore del prodotto) se i prodotti restituiti non sono in condizione di essere rivenduti (come prodotti nuovi).
In caso di restituzione della merce, Dear Sam si occupa delle spese di restituzione a condizione che l'utente abbia innanzitutto contattato il nostro servizio clienti via hello@dearsam.com e abbia seguito le nostre istruzioni relative alla restituzione, come indicate nella sezione Domande e risposte.
Il cliente si assume personalmente il rischio di trasporto in caso di reso. Dear Sam non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o perdita dei prodotti restituiti durante il trasporto. Pertanto raccomandiamo vivamente di rispettare le nostre istruzioni per restituire i prodotti nel loro imballaggio originale. Gli imballaggi di Dear Sam sono progettati per ridurre al minimo il rischio di danni durante il trasporto.
Rimborso dei resi
In caso di approvazione e ricezione del reso, rimborsiamo, entro 10 giorni, tutti i pagamenti effettuati, incluso qualsiasi costo di spedizione (da noi all'utente). I rimborsi in caso di pagamenti con fattura vengono effettuati in prima istanza sul conto personale specificato. Nel caso di un pagamento con carta, l'importo viene restituito sulla carta (ovvero il conto collegato alla carta) con cui è stato effettuato l'acquisto.
Diritto di reclamo
Dear Sam fornisce un risarcimento completo sotto forma di un nuovo prodotto quando quello acquistato presenta difetti di produzione. È importante ispezionare attentamente il prodotto una volta ricevuto. Qualora si riceva un prodotto danneggiato o altrimenti difettoso, è necessario presentare un reclamo (se possibile) entro 7 giorni dalla ricezione. Preghiamo di contattare il servizio clienti se si desidera presentare un reclamo relativo al prodotto.
Legge e giurisdizione
In caso di controversia con Dear Sam, consigliamo vivamente di contattarci prima direttamente per cercare una soluzione. Prenderemo in esame richieste ragionevoli per risolvere la controversia attraverso procedure alternative di risoluzione, per esempio la mediazione, come alternative a un contenzioso.
Quando si effettuano ordini di prodotti da Dear Sam, si applica la legge svedese. Qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in connessione con l'ordine (comprese controversie o reclami non contrattuali) dovranno essere risolti da un tribunale situato in Svezia e saranno soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali svedesi.
Riservatezza e sicurezza
Qualsiasi procedura relativa al trattamento di dati personali avviene in conformità con il Regolamento sulla protezione dei dati (noto anche come GDPR ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE). L'entità responsabile per i dati personali è Dear Sam. Dear Sam collabora con Klarna, un fornitore di pagamenti leader a livello mondiale, per garantire sempre pagamenti sicuri. Klarna raccoglierà informazioni personali in relazione al pagamento. Klarna è quindi personalmente responsabile di tali dati personali secondo i propri Termini e condizioni.
Accettando i Termini e condizioni di Dear Sam al momento dell'acquisto, si accetta anche che le proprie informazioni vengano archiviate al fine di elaborare l'ordine e completare l'acquisto, facilitare gli acquisti futuri e consentire un aggiornamento dello stato dell'ordine. Si autorizza inoltre a ricevere messaggi di marketing mirato da Dear Sam o dai partner di Dear Sam, tramite e-mail, SMS o altri canali, in base all'acquisto precedente o all'uso precedente dei canali di marketing Dear Sam.
Dear Sam condividerà i dati personali con i suoi partner di trasporto e con i suoi fornitori di servizi logistici di terze parti al fine di completare e consegnare l'ordine.
Quando il cliente sceglie di inviarci un'e-mail, il suo indirizzo e-mail e la cronologia delle e-mail verranno salvati per consentire di seguire il caso specifico tramite corrispondenza.
Conserviamo le informazioni personali solo per il tempo necessario, in seguito al quale verranno eliminate. Se le informazioni sono incomplete, errate o irrilevanti, si ha il diritto di richiederne la correzione o la cancellazione. Inoltre, è possibile revocare il proprio consenso a ricevere offerte in qualsiasi momento.
È possibile richiedere un estratto delle informazioni che Dear Sam ha registrato sul proprio conto. Per richiedere un estratto del registro o la correzione dei dati, preghiamo di inviare una richiesta scritta e firmata a:
Dear Sam Europe AB
Bråvallagatan 10
113 36 Stoccolma
Svezia
Tentativo di frode
Tutti i tentativi di frode saranno segnalati alla polizia.
Limiti di età per gli ordini
L'età minima per gli acquisti su Dear Sam è di 16 anni. Per le persone di età inferiore ai 16 anni, gli ordini possono avvenire solo tramite un genitore (o tutore). L'ordine deve quindi essere emesso a nome del genitore o del tutore. Se si ha meno di 18 anni (ovvero si è minorenni) è necessaria l'approvazione dei propri genitori (o tutori).
Campagne
Nel caso di campagne e offerte speciali, è possibile che venga assegnato un codice campagna. Il codice è specificato nel campo "Specifica il codice valore" nella pagina di pagamento al momento dell'ordine. Il codice campagna è univoco per la campagna specifica in questione e non può essere combinato con altre offerte. Le campagne si applicano fino alla data specificata o fino a esaurimento scorte. È possibile utilizzare solo 1 codice campagna/campagna per ordine.
Offerte
In quanto cliente, al momento del pagamento è possibile scegliere se approfittare di offerte esclusive. Queste offerte possono essere emesse tramite diversi canali, quali e-mail o messaggi di testo. È possibile scegliere di annullare la registrazione a ciascun canale in qualsiasi momento.
Dichiarazione di non responsabilità relativa alle modifiche
Dichiariamo di non essere responsabili di eventuali variazioni di prezzo, svendite, errori di stampa, errori nelle immagini dei prodotti e/o informazioni imprecise causate per errore tecnico o umano. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai prezzi e alle condizioni di acquisto.
Informazioni di prezzo e prodotto
Dear Sam si riserva il diritto di annullare un acquisto concluso a causa di errori relativi allo stato o al prezzo delle scorte. Se un prodotto è esaurito o non è disponibile per qualsiasi motivo, Dear Sam non è obbligato a fornire il prodotto. Dear Sam può quindi scegliere di suggerire un prodotto alternativo. Tutte le informazioni visive devono essere intese come illustrazioni e non è possibile garantire che descrivano esattamente l'aspetto e la natura del prodotto. Dear Sam non è responsabile per le informazioni su www.dearsam.com provenienti da terzi.
Imposta sulle vendite
Se il consumatore si trova all'interno dell'Unione Europea, l'IVA è inclusa nel prezzo del prodotto. Se il consumatore si trova al di fuori del territorio dell'Unione Europea, quando si effettua un ordine per prodotti da Dear Sam, si è responsabili del pagamento dell'imposta sulle vendite, se presente (come applicabile all'interno di ciascuna giurisdizione). Dear Sam non sarà ritenuto responsabile per tali imposte sulle vendite.
Forza maggiore
Dear Sam non è responsabile per ritardi nell'esecuzione delle proprie prestazioni (comprese le misure di consegna e garanzia) causati da circostanze al di fuori del controllo di Dear Sam. Esempi di circostanze al di fuori del controllo di Dear Sam includono, a titolo esemplificativo, controversie di lavoro, interruzioni di corrente, fulmini, incendi, perturbazioni atmosferiche, promulgazione di leggi, misure adottate dalle autorità pubbliche, atti di guerra, scioperi o circostanze simili, così come interruzioni di corrente, interruzioni nei locali dei responsabili dell'hosting/server di siti Web in cui si trova Dear Sam e/o ritardi dovuti a reti connesse a Internet, ecc.